L'ORGANIZZAZIONE INTERNA

TRE DIVISIONI
UNA SOLA FILOSOFIA

Monitoraggio e struttura di una grande azienda, flessibilità e specializzazione di una realtà artigianale. Le due anime che costituiscono il fulcro della nostra mission e l’elemento distintivo del nostro approccio al mercato dell’alta moda.

LE SPECIALIZZAZIONI DEL GRUPPO EAN

LE TRE DIVISIONI E I LORO PLUS

La nostra organizzazione interna segue lo schema delle nostre specializzazioni. Meccanica,  consulenza di prodotto e di processo, lucidatura metalli. Tre diversi segmenti ognuno dei quali è necessario e strategico nella filiera della moda

CONSULENZA DI PROCESSO E DI PRODOTTO

Managing Partner

PROGETTAZIONE IMPIANTI MECCANICI

Managing Partner

LUCIDATURA METALLI

Managing Partner

IL METODO

Le tre fasi del nostro modello organizzativo

ANALISI

Il primo step del nostro processo di lavoro, che si tratti di progettazione o lucidatura metalli, riguarda l’analisi preliminare. Valutazione degli obiettivi e dei tempi di consegna attesi, esigenze specifiche e standard di qualità richiesti oltre, naturalmente, al budget. Su queste basi viene prodotta l’analisi iniziale.

PROGRAMMAZIONE

La pianificazione del processo di produzione è fondamentale per fornire ai nostri clienti dei riferimenti chiari e dei tempi certi. La programmazione riguarda i tempi di sviluppo di un progetto o il ciclo di lavorazione di una commessa di accessori. In ogni caso il timing viene calcolato in modo preliminare e comunicato prima dell’accettazione del preventivo.

PRODUZIONE&DELIVERY

Produzione e messa in consegna. Che si tratti di una commessa di accessori o di un progetto complesso – come un impianto automatizzato – la produzione viene monitorata in modo costante, con controlli qualità di metà percorso in modo da evitare al massimo gli imprevisti e rispettare timing e budget concordati.

QUANDO PENSARE AL GRUPPO EAM

PERCHé RIVOLGERSI A NOI

Per processi che richiedono analisi di fattibilità, previsioni di durata e resistenza degli strati di verniciatura o finitura, valutazioni su eventuali passaggi necessari a ottenere la qualità attesa.

Messa a punto di processi e fasi di lavorazione che servono a ottenere particolari effetti finali e garantire certi standard di durata. I processi di lavorazione possono prevedere un mix di fasi (galvanica, PVD, verniciatura, lucidatura, finitura) che possono essere valutati e utilizzati in funzione degli obiettivi.

Ideazione, progettazione e produzione di macchinari per specifiche lavorazioni su accessori moda. Questo servizio nasce per migliorare gli standard di produzione, automatizzare i processi e ottenere risultati diversi a quelli che possono essere raggiunti con i metodi standard.

Analisi e risoluzione di particolari problemi riscontrati durante lavorazioni di finitura eseguite da altre aziende. 

Il nostro ciclo di produzione, se parliamo di lucidatura e finitura, è di 5.2 giorni. Questo significa che possiamo garantire tempi strettissimi di consegna annullando, di fatto, lo stazionamento della merce in magazzino.

Consulenza di prodotto e di processo per ottenere specifici volumi di produzione o risultati di certi standard qualitativi.